Storia e Visione

L’equilibrio perfetto tra arte, struttura e anima…

La storia di Elenore inizia nel 1901, quando il bisnonno della famiglia, maestro della seta, costruì un ponte fra Asia ed Europa nel commercio di questa fibra preziosa.

Generazioni dopo, nel 2019, sua nipote – un’architetta italiana di origini persiane, formatasi nelle più rinomate accademie d’arte e design, da Firenze a Milano, ha risvegliato quell’eredità con sguardo contemporaneo. Anni di immersione nella storia dell’arte, nella filosofia della bellezza e nelle tecniche più all’avanguardia le hanno permesso di trasformare questa esperienza multiculturale in poesia tessile, metro dopo metro. Al suo fianco, la sorella ingegnera apporta rigore tecnico e finezza strutturale, completando il sogno di luce e raffinatezza.

Ogni creazione Elenore nasce da un’intuizione architettonica e prende vita nelle sapienti mani degli artigiani italiani, con cuciture leggere e consapevoli: foulard leggeri come un soffio, cravatte dal tratto deciso e caftani dal movimento fluido, ogni creazione è un’esperienza sartoriale, frutto di cura estrema e di una visione chiara.
In partnership con i più prestigiosi setifici comaschi, tra cui Larioseta, Elenore seleziona solo tessuti nobili, completamente tracciabili e delicati sulla pelle e sull’ambiente.

Il nome Elenore significa “Raggio di sole”: una luce gentile che, con discreta eleganza, illumina chi la indossa e riscalda l’anima.

Elenore Milano è dedicato a donne e uomini unici, che cercano qualità autentica, benessere sartoriale e uno stile che sappia raccontare la loro essenza.

pexels-photo-29968299-29968299.jpg
Carrello
Torna in alto