Recesso

  1. In conformità alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha il diritto di annullare l’acquisto, senza penali e senza specificare alcun motivo, entro 14 giorni dalla data di ricezione delle merci, ai sensi dell’art. 57 del Decreto Legislativo italiano 206/005.
  2. Se l’acquirente effettua più acquisti con un solo ordine che vengono consegnati separatamente, il periodo di 14 giorni inizia dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3a. Qualsiasi utente che intende esercitare il proprio diritto di recesso dall’acquisto può inviare una e-mail, indicando il numero d’ordine e il nome dell’utente, a:

info@elenoremilano.com

3b. L’utente che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a www.elenoremilano.com mediante una dichiarazione esplicita, che potrà essere inviata all’indirizzo che verrà fornito.

 

  1. L’acquirente può esercitare il diritto di recesso inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto o, in alternativa, presentando il modulo standard di recesso, indicato nell’Allegato I, Parte B, Decreto Legislativo 21/2014 (non obbligatorio).

In caso di recesso, le spese di spedizione saranno a carico del cliente, a meno che non vi siano evidenti difetti nel prodotto inviato da Elenore Milano S. N, che devono comunque essere tempestivamente comunicati all’indirizzo e-mail seguente:

info@elenoremilano.com

I prodotti devono essere restituiti intatti e correttamente confezionati preferibilmente nella confezione originale, accompagnati da eventuali accessori.

Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto saranno dedotte dall’importo che sarà restituito dal venditore all’acquirente a seguito del recesso dal contratto.

 

  1. I beni devono essere restituiti integri nella confezione originale, completi di tutte le parti e con la documentazione fiscale allegata. Fatto salvo il diritto di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito procederà al rimborso del valore delle merci oggetto di recesso entro un periodo massimo di 15 giorni, comprese eventuali spese di consegna.
  2. Ai sensi dell’Art. 56 comma 3 del Decreto Legislativo n. 206/2005, come modificato dal Decreto Legislativo n. 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino a quando le merci non siano state ricevute o fino a quando il cliente non fornisce prova che le merci sono state restituite.
  3. Il diritto di recesso non si applica nel caso in cui i servizi e i prodotti di www.elenoremilano.com siano inclusi nelle categorie di cui all’art. 59 del Decreto Legislativo 206/2005.
  4. Il sito effettuerà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’acquirente al momento dell’acquisto. Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico bancario e se l’acquirente intende esercitare il suo diritto di recesso, dovrà fornire i dettagli bancari IBAN, SWIFT e BIC necessari per elaborare il rimborso.
Carrello
Torna in alto